Lettera di un pesce rosso ad un quasi treenne

18.6.12 MadreCreativa 9 Comments

Qualche giorno fa, Lillo il nostro pesce rosso, è passato a miglior vita! Prima che Lorenzo se ne accorgesse (dal momento che a papà A. e a me sembra ancora troppo presto per spiegare al bimbo che tutti noi moriamo prima o poi), abbiamo deciso di far scrivere al pesce rosso una lettera per Lorenzo, da fargli trovare vicino alla vaschetta vuota.
Nella lettera il pesce ha spiegato a Lorenzo le ragioni della sua dipartita: gli mancava troppo la sua mamma e così ha deciso di raggiungerla! Ovviamente Lillo ha ringraziato tanto Lorenzo per tutto quello che ha fatto per lui.
Dopo aver letto la lettera, Lorenzo ci ha chiesto se Lillo non tornerà più e noi gli abbiamo risposto che no, non tornerà, ma che lui deve essere contento perchè Lillo come lui ora è con la sua mamma che lo ama tanto!
Non so se è stato il modo migliore per affrontare la cosa, di sicuro non abbiamo turbato la serenità del nostro quasi treenne, ma quel che è più sicuro è che i pesci rossi non verranno più a stare a casa nostra!

9 commenti:

  1. ancora una volta hai il mio appoggio. idea ben pensata per addolcire una perdita. brava
    ElY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...i tuoi commenti sono sempre cari! Grazie di cuore!

      Elimina
  2. L'anno scorso noi avevamo 3 pesci in un acquario, ma l'acquario era rotto cosi prima di andare al mare li ho riportati in negozio e a Stefano pure io ho detto che sono tornati dalla loro mamma e lui era tutto contento. Quindi pure per me hai fatto bene:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si abbiamo evitato spiacevoli situaioni!

      Elimina
  3. Sono scelte che ogni mamma fa per i propri bambini cara, nessun giudizio!!!
    BaciobaciO!!

    RispondiElimina
  4. La vostra è stata un'idea dolcissima e se posso permettermi... credo anche che sia solo una mezza bugia :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi permetterti cara! Grazie!

      Elimina