Scrub levigante per i piedi

14.6.12 MadreCreativa 10 Comments

Chi mi legge su facebook saprà delle mie disavventure con i colori alimentari con i quali, l'altro giorno, Lorenzo (volendo imitare Peppa Pig) ha realizzato delle pozzanghere in cui ha voluto che saltassi anch'io.
Per farla breve avevo i piedi (soprattutte le piante) blu e dopo diversi lavaggi con acqua e amuchina, sfregamenti con la pietra pomice, non riuscivo a far andare via il colore.
Ho chiesto allora aiuto su facebook e devo dire che con grande piacere, ho ricevuto diversi consigli su ipotetici ingredienti da provare per sbiancare i piedi: dal sapone di marsiglia, al sale, al latte detergente (senza contare chi come Palmy ha proposto di risolvere il problema alla radice tagliandomeli :D).
Raccogliendo i consigli ho deciso di provare a realizzare uno scrub per i piedi.

Ingredienti:
1 cucchiaio di sale grosso
1 cucchiaino di olio
limone q.b.

Ho mescolato tutti gli ingredienti.
Ho frizionato i piedi con il composto.
I piedi non sono tornati perfettamente bianchi, ma in compenso erano levigati e morbissimi! Da provare soprattutto in vista dell'estate (che quando si deciderà ad arrivare, mi troverà pronta!).

10 commenti:

  1. Fantastic!
    Mi piacciono molto gli scrub fatti in casa, uso anche zucchero e caffè che danno diversi gradi di levigatura

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto tempo fa delle disavventure con il colore alimentare blu...l'ho bandito...le mani della mia bimba sono state per diversi giorni in versione puffo!

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Gaia e diventerò mamma ad agosto per la prima volta.
    Io non sono certo un tipo da manualità e creatività, ne da sola ne con i bambini...sarà perchè ho 23 anni e già mi ritrovo ad aspettare un bambino e ad avere un lavoro super impegnativo, che finora mi ha sempre portata a concentrarmi solo su quello...
    però mi piace molto chi come te sa dedicarsi molto ai bambini, alla famiglia e trova il tempo per creare e sperimentare...
    spero di riuscirci anche io in futuro!
    ciao, Gaia

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! Lo proverò di sicuro anch'io!!!

    RispondiElimina
  5. ciao,grazie per essere passata da me...ho visto il vs bellissimo gelato,avete partecipato anche al concorso di paneamoreecreatività,ci abbiamo partecipato anche noi con il gelato e con una torta...quindi in bocca al lupo...un sorriso
    Valeria di unmondodilegno

    RispondiElimina
  6. Alla fine la foto l'hai messa!!! Bei piedini però...

    RispondiElimina
  7. ah, sembra davvero rilassante ... lo proverò! che dici posso metterci una goccia di olio essenziale per profumarlo un po'?

    RispondiElimina