Non farti sorprendere dai pidocchi: Paranix Prevent

16.9.12 MadreCreativa 10 Comments

La scuola è iniziata ed uno dei miei timori è che Lorenzo prenda i pidocchi.

Per fortuna non sono stati riscontrati casi di pediculosi nella scuola materna frequentata da mio figlio, ma senza dubbio il modo migliore per evitare che questi orribili esserini si diffondano sulle testoline dei nostri bambini è la prevenzione, che consiste nell'osservare quotidianamente il cuoio capelluto e rimuovere eventuali lendini, che devono essere sfilate. E se non si riesce ad evitare il contagio? Bisognerà usare un prodotto specifico per il trattamento.
 In ogni caso vanno eliminate tutte le lendini presenti, altrimenti nel giro di pochi giorni nasceranno nuovi pidocchi. L’asportazione manuale delle uova viene facilitata dall’uso di un pettine a denti stretti. Questa operazione richiede molto tempo e molta pazienza. I capelli corti facilitano notevolmente questo procedimento. Dopo il trattamento deve essere effettuato un cambio completo degli abiti. Pettini e spazzole dovranno essere trattati utilizzando uno shampoo antiparassitario, immergendoli in acqua molto calda per almeno 20 minuti. Vestiti, lenzuola, coperte, sciarpe, berretti, giocattoli di peluche o di tessuto dovranno essere lavati a 60 °C per almeno 20 minuti.
Ricordo le mie interminabili sedute con asciugamano sulle spalle e pettinino a denti strettissimi, per eliminare i
pidocchi che una compagna ha trasmesso a tutta la classe alle elementari, perchè la sua simpatica mamma si vergognava di dire che la figlia aveva i pidocchi, mandandola comunque a scuola e infettandoci tutti.
Io avevo i capelli lunghissimi all'epoca e non potrò mai dimenticare la mia gioia quando finalmente quei terribili
pidocchi erano stati debellati dalla mia testa!
Per fortuna per prevenire questi spiacevoli inconvenienti c'è
Paranix Prevent , uno spray - no gas dagli ingredienti assolutamente naturali come il Neem Oil, Frazione Purificata di Tea Tree Oil e Thymus Vulgari.
 Questo prodotto crea un ambiente sfavorevole all’infestazione dei pidocchi. Nutre e ammorbidisce i capelli rendendoli docili al pettine. Si vaporizza sui capelli asciutti, al mattino, in maniera uniforme su tutta la testa, insistendo nelle zone più nascoste come la nuca e dietro le orecchie, non necessita di risciacquo, poi si lasciano asciugare i capelli naturalmente. E’ consigliabile usare il prodotto tutte le mattine nei periodi di maggior rischio. Può anche essere utilizzato nel periodo successivo al trattamento per prevenire eventuali reinfestazioni.
Qualsiasi altra informazione e reperibile sul sito Paranix dove è possibile trovare tante informazioni utili e interessanti.

E voi avete episodi divertenti e non, da raccontare sui pidocchi? Intanto guardate questo simpatico video!

 

 

 

Articolo sponsorizzato

10 commenti:

  1. Ti ringrazio per questo post interessante,andrò a comprare il prodotto che hai segnalato,sembra molto valido.Lo trovo in farmacia giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è in vendita nelle farmacie e anche nella parafarmacie!

      Elimina
  2. Simpatico il video. Per fortuna i miei bambini non li hanno mai presi....per ora!!!
    Grazie x le info!!!

    RispondiElimina
  3. Si vede che è ricominciata la scuola eh!
    Conterei che alle elementari il fenomeno si diradasse...

    RispondiElimina
  4. Speriamo che i pidocchi decidano di tenersi lontani dal nido...
    :-))

    RispondiElimina
  5. Fortunatamente non ne ho mai avuti...

    RispondiElimina