Halloween: maschere fai da te

30.10.12 MadreCreativa 10 Comments

Domani si festeggia Halloween e voi proprio non ce l'avete fatta a cucire un costume per i vostri bambini? Niente paura! Basteranno delle semplici maschere e Halloween arriverà anche a casa vostra!

Materiale occorrente:
cartoncini colorati (nero, bianco, arancione, viola, ecc.)
forbici
pennarello nero
colla stick

Basterà ricavare delle maschere dal cartoncino nero.

Con i cartoncini colorati, un pennarello nero e le forbici, dare sfogo alla propria fantasia e creare  delle maschere da...Miss Zucca.
Mister Osso
Signora Casa stregata!
Realizzerete una bella sorpresa per i vostri bambini!

L'idea in più: Se per il pomeriggio di Halloween avete invitato alcuni amici dei vostri figli a casa, preparate per loro delle maschere nere  e invitateli a personalizzarle come più gli piace. Potranno, alla fine, realizzare una sfilata e premiare la maschera più bella!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie...è un'idea semplice, ma che può rendere felice i bambini!

      Elimina
  2. Forse queste riesco a farle pure io

    RispondiElimina
  3. Ehi, grazie di aver suggerito un'idea tanto semplice da realizzare... forse le mie fatine quest'anno la loro mascherina riusciranno ad averla! Un bascio, Pattipa

    RispondiElimina
  4. Che carine! Il fantasmino che esce dalla casetta è simpaticissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao, che piacere conoscerti, passavo di qua e ho visto il tuo blog, molto carino e pieno di idee interessanti, spero che passerai a trovarmi, un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, il tuo blog è davvero carino e creativo! Verremo a trovarti spesso :-)

    RispondiElimina
  7. ciao mamma creativa bellissimo anzi ricchissimo blog, colorato da cima a fondo di creatività! Credo proprio che ti seguirò volentieri! Mi presento sono una quasi mamma, quasi perchè il pupo è ancora nel pancione e non appena nascerà credo che il mio blog avrà molto da raccontare! Se hai piacere di conoscerci questo è il nostro piccolo spazio appena nato:

    http://lamammadiprince.blogspot.it/
    apresto spero!

    RispondiElimina