Unicef - Regali per la vita

27.11.12 MadreCreativa 3 Comments

Per Natale l'Unicef offre la possibilità di realizzare i Regali per la Vita, gesti concreti attraverso i quali è possibile salvare la vita a milioni di bambini che si trovano in condizioni fortemente disagiate. E' possibile donare vaccini, medicinali, alimenti terapeutici e zanzariere per combattere la malaria.

Attraverso i Regali per la Vita dell'Unicef si contribuisce a salvare la vita ad un bambino oltre a regalare un pensiero davvero speciale ad una persona cara. In questo modo il Natale può trasformarsi in un'occasione unica per fare del bene vero, quello incondizionato che fa bene al cuore. Ogni anno a Natale sia io che mio marito aderiamo a questa iniziativa dell'Unicef, lo facevamo prima di conoscerci e lo facciamo insieme adesso, perchè riteniamo che sia davvero importante poter aiutare i bambini che soffrono. Da quando siamo diventati genitori, abbiamo davvero compreso come piccoli gesti d'amore possano migliorare la vita di un bambino ed è per questo che nel nostro piccolo cerchiamo attraverso i Regali per la Vita dell'Unicef, di compiere un gesto d'amore anche nei quei bambini che hanno bisogno di beni di prima necessità per vivere.

Come è possibile fare uno dei Regali per la Vita di Unicef?

Basta scegliere l'intervento salvavita e acquistarlo.

Scegliere il modo in cui comunicare il regalo alla persona cara, attraverso un e-card, un sms, un post su facebook o un biglietto con la foto dell'intervento donato.

L'Unicef si occuperà di far ricevere l'intervento salvavita ad un bambino che ne ha bisogno.

Sul sito www.regaliperlavita.it/mappa sarà possibile sapere il paese in cui l'intervento salvavita è stato inviato.
 

I Regali per la Vita si possono ordinare on-line sul sito regali.unicef.it, telefonando al numero verde 800.767655 o recandosi al punto Unicef più vicino.



Per pubblicizzare questa inizativa è stato anche creato un video che vede un Babbo Natale indignato perchè deve consegnare regali ai bambini poveri e alla sua affermazione:"io non ci vado nei paesi poveri", l'Unicef risponde "noi siamo anche dove Babbo Natale non arriva!"...da guardare!

E voi cosa ne dite? Vi va di donare un Regalo per la Vita e rendere il vostro Natale davvero speciale?

 

Articolo sponsorizzato

3 commenti: