La foto della domenica: 2 dicembre 2012

2.12.12 MadreCreativa 16 Comments

Quando ero piccola in casa mia, l'albero di natale era sempre grande!
Poi quando ho iniziato la mia vita insieme all'uomo che sarebbe diventato mio marito, le dimensioni dell'albero si sono ridotte in rapporto alle deimensioni dell'appartamento in cui vivevamo.
Quest'anno per la prima volta l'albero è alto e grande, una presenza quasi ingombrante che fino a gennaio ci farà compagnia in casa.
Adoro il luccichio delle luci! Potrei restare sul divano a guardarle per ore e perdermi tra i ricordi, quando andavamo tutti a casa del nonno a vedere il suo albero, quando la notte di Natale, il nipote più piccolo (dei quattordici) riponeva Gesù Bambino nella mangiatoia, quando pranzavamo tutti insieme in tavole chilometriche e giocavamo con i regali che Babbo Natale ci aveva portato.
Spero che anche mio figlio possa godere degli stessi felici ricordi, delle sorprese del Calendario dell'Avvento, dei lavoretti realizzati insieme alla sua mamma per decorare la casa e delle mille gioie che il Natale porta con sè!

Con questo post partecipo all'iniziativa di Elisabetta

16 commenti:

  1. ma è bellisssimoooooooooooooo!!! noi lo faremo il 7, come ogni anno, non vedo l'ora *_* ho 25 anni ma fare l'albero con la mamma rimane il momento migliore di tutto l'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già...ci sono cose irrinunciabili nella vita di ognuno :)

      Elimina
  2. Che bello!!! Anche il mio è enorme e molto ingombrante ma lo adoriamo così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio "sarebbe" enorme e molto ingombrante. Ma quest'anno passo e ripiegherò su di un micro alberello di 60 cm.
      Chissà come mai...

      Elimina
    2. Grande e grosso...meraviglioso!

      Elimina
  3. fantastico...il natale è arrivato!

    RispondiElimina
  4. Davvero suggestivo!

    Che bello il tuo post.. sono le stesse cose che mi auguro anche io.

    Lo so che me lo devo godere ora perchè è piccino, ma non vedo l'ora di poter condividere certi momenti insieme a lui. Momenti che possa ricordare un giorno come hai fatto tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione...ora è piccolo, ma quando cresce tutto diventa una festa...un motivo per essere felici!

      Elimina
  5. Non sai quanto cerco i blog come il tuo, complimenti! Anche io faccio lavoretti con il mio bimbo e le mie nipoti...sono rinomata in famiglia e tra amici perchè sono l'unica che a scadenze regolari organizza qualcosa per i bimbi: materiali di riciclo, tappi di sughero, disegni, biscotti decorati, cupcakes...insomma adesso prima del natale tutti a decorare il natale!

    RispondiElimina
  6. bellissimo! e vedo che a luci siamo della stessa idea: stile luna park!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..si...adoro che si veda anche fuori dalla finestra :)

      Elimina
  7. nche io ho dei bellissimi ricordi di quando ero bambina .E mi piace vedere quando torno a casa la sera tutte le case iulluminate da questi alberi nei giardini oppure dietro le finestre . Che bello.
    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina