Venerdì del libro: In famiglia

21.12.12 MadreCreativa 5 Comments

Per me il Natale è soprattutto famiglia! Ritrovarsi, raccontarsi, ridere insieme e trascorrere ore spensierate! Com'è e cosa succede in una famiglia? Ce lo spiega in modo divertente e delicato un bellissimo libro: In famiglia.
In famiglia si può essere in tanti o in pochi. Si può avere lo stesso colore (come una famiglia di panda) o essere multicolor. Si può vivere lontani o vicini, vicini. Ci si può somigliare o assomigliare al proprio cane.
In famiglia è bello collaborare (come tante api sorridenti), ma anche oziare pigramente.
Si può essere adottati o avere due mamme e due papà.

Si è accettati per quel che si è, ma anche per quel che si vuole.
Qualche volta si litiga, ma il più delle volte ci si abbraccia. Perchè "il legame che unisce una famiglia, non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le proprie reciproche vite!".
Che dire di più? Un libro che tratta un argomento importante come quello della famiglia con grande ironia e tenerezza, da leggere in questi giorni di vacanze tutti insieme e divertirsi a indovinare in quale famiglia rientra la nostra!

Autore: Sandro Natalini
Editore: Fatatrac
Età di lettura: dai cinque anni

5 commenti:

  1. Bello questo suggerimento familiare.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il messaggio che dà, la famiglia la intendo proprio così!Accolgo il tuo suggerimento che va dritto nella nostra lista dei desideri!Buone feste carissima!:-)

    RispondiElimina
  3. Mammamia quanto ti sono affine! e questo libro mi piacerà sicuramente e sicuramente piacerà a mia figlia... consigliato anche per bimbi di sette anni?
    Un caro augurio di buon natale;)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo libro, e lo trovo anche molto adatto a questo periodo :)
    A te i miei auguri di buone feste!
    Grazia

    RispondiElimina