La foto della domenica: 27 gennaio 2013

27.1.13 MadreCreativa 6 Comments

Carnevale, tempo di travestimenti! Lorenzo, in realtà, adora travestirsi tutto l'anno e per questo Carnevale, ha scelto il costume da pompiere!
Lo sta cucendo la nonna A. ( mia mamma), che è sempre stata un'abile sarta e quando ero bambina, ha realizzato per me degli abiti da sogno: Coniglietto, Odalisca, La Stella della Senna, Barbie luci di stelle, Barbie Cuore.
Aspettando che il costume sia pronto, si gioca lo stesso a pompieri, tornando indietro nel tempo, rispolverando la bambina che c'è in me e divertendomi a spegnere incendi nei posti più improbabili della casa!
 E' una delle magie dell'essere mammma: per quanto crescere i figli sia impegnativo, tutto si dimentica quando giocando con loro, ci si sente felici e spensierati!


Con questo post partecipo all'iniziativa di Beta.

6 commenti:

  1. Che belli che siete. Anche qui ci si traveste tutto l'anno..guai a toccare la "scatola dei travestimenti" dentro c'è un mondo!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! A volte ho il dubbio se mi diverto piu io a giocare con Leonardo...ma poi lo guardo ridere a crepapelle e capisco che la gioia c'è per entrambi! ;-)

    RispondiElimina
  3. Dai, siete bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti va di partecipare al compleanno del mio blog?
    http://fairycreativa.blogspot.it/2013/01/festeggia-con-fairy-creativa.html
    Sere.

    RispondiElimina
  4. ... e finché hanno questa età è davvero facile trovare il modo per "giocare" con loro! Anche i miei cmq, fino a qualche anno fa hanno sempre amato travestirsi in ogni momento dell'anno (e probabilmente è per quello che carnevale non è così atteso ; ) )

    RispondiElimina
  5. Ciao! E' proprio vero... il bello dell'essere genitori è che si è autorizzati a ritornare un po' bambini anche noi! Io non ho molta pazienza con ago e filo, ma ho fatto alla mia bimba delle orecchie di Minnie, che alterna ad un vestito da fatina :-)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. La Stella della Senna?
    Barbie Luci di stelle e Barbie Cuore????

    Ti prego dimmi che li hai ancora.

    Vorrei tanto vederli!

    RispondiElimina