Topolino con il cartone delle uova

9.1.13 MadreCreativa 9 Comments

Sabato scorso siamo andati all'Ikea e tra i diversi peluche presenti, Lorenzo è stato attratto da un topolino bianco: "mamma lo compriamo?". "Lorenzo non preferiresti un leone, una volpe, un serprente?". "No mamma voglio questo topolino, guarda com'è carino, è un mio amico!", in conclusione siamo tornati a casa con dei bicchieri, un plaid e il topolino!
Ora con questo amico fa tutto, gioca, lo cura, gli da da mangiare e se lo porta anche a letto.
Ieri pomeriggio, mentre giocavamo, non contento del suo topolino di peluche, mi ha chiesto di costruirgliene un altro ed eccone uno realizzato con il cartone delle uova.

Materiale occorrente:
cartone della uova
colla attaccatutto
spago
cartoncino rosa e bianco
pennarello nero
forbici

Ricavare dal cartone delle uova il corpo e la testa del topolino.
Piegare la testa e con un pennarello nero colorare il naso. Incollare le orecchie sul retro, gli occhi, i denti e i baffi (realizzati con lo spago).
Fissare la testa sul corpo ed un filo di spago sul retro, per la coda.
 Il topolino è pronto per giocare e chissà che riesca a trasmettere anche a mio figlio, un po' di passione per il formaggio!


9 commenti:

  1. proprio bello questo topolino, lo proporrò ai miei bambini.
    ciao ciao
    sinforosa castoro

    RispondiElimina
  2. Carinissimo! Davvero brava
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Emanuela e per la prima volta vengo a farti visita. A colpo d'occhio, vedo che sei una donna, una mamma dalle mille risorse e ti faccio tanti complimenti sia per il tuo blog, sia per le energie che ad esso dedichi (sono anch'io mamma con un lavoro a tempo pieno ed un blog, quindi so cosa significa).
    A presto.

    RispondiElimina