Venerdì del libro: Nella soffitta di mia zia

26.4.13 MadreCreativa 11 Comments

La zia Mable è da poco passata a miglior vita e suo nipote si chiede, cosa gli avrà lasciato in eredità? E soprattutto quali tesori nascosti, la zia Mable tenesse in soffitta?
Avrà forse destinato al suo adorato nipote l'orologio a cucù?

O il cavallo a dondolo o il violino o la ricca collezione di giocattoli? O ancora la casa delle bambole o il nano da giardino o il manichino da sarta? No! Tutti questi oggetti sono stati regalati a parenti e amici della zia o dati in beneficenza, tutti tranne uno...una chiave con un biglietto, con su scritto: "Caro nipote, ecco la chiave di casa che ora appartiene a te. Spero che la riempirai con tanti tesori proprio come ho fatto io. Con amore, Zia Mable".
Un libro divertente nella sua brevità che percorre attraverso le pagine, le fantasie di un bambino impaziente di ricevere il suo regalo.
Le pagine sono completamente nere ed i riflettori colorati sono puntati via via sui diversi oggetti che giacciono in soffitta.
L'attesa e la sorpresa scorrono attraverso tutte le pagine le libro rendendolo davvero originale!

Autore: Andy Goodman
Editore: Corraini
Età di lettura: dai sei anni


11 commenti:

  1. Ti scopro oggi con meraviglia! Ho accolto subito i suggerimenti di alcuni dei libri che hai consigliato prenotandoli in biblioteca. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...fammi sapere cosa ne pensi dei libri :)

      Elimina
  2. Noooo, anch'io oggi ho commentato questo albo!
    Niente da fare, per gli albi illustrati abbiamo proprio gusti simili

    RispondiElimina
  3. Adoro i libri e soprattutto i libri come questo.Mia figlia Alice ha i miei stessi gusti e da anni andiamo a Roma alla fiera della piccola editoria dove si trovano delle chicche come queste. Grazie della segnalazione. O a proposito mi piace molto il tuo blog e ti seguirò con assiduità!

    RispondiElimina
  4. Bello, visto prima da mammozza... lo cercherò!

    RispondiElimina
  5. Che buffo, ho letto proprio ieri una recensione su questo libro!
    Floriana, quando hai tempo mi farebbe piacere se linkassi i tuoi progetti anche quest'anno: http://mammabook.blogspot.de/2013/04/riciclo-creativo-bambini-kids-creative-recycling-2013.html

    RispondiElimina
  6. Io i miei nonni non li ho conosciuti perciò ho sempre sognato di avere una soffitta in cui sbirciare...
    Spero di rifarmi con eventuali nipoti ;-)

    RispondiElimina