Venerdì del libro: i libretti del mare

3.5.13 MadreCreativa 8 Comments

Diciamoci la verità non se ne può più di questo tempo nuvoloso e piovoso! A maggio dovremmo stare all'aria aperta a giocare, a godere del sole caldo, a passeggiare sulla spiaggia! Siccome la voglia di mare è tanta, oggi voglio proporvi una serie di libretti per i più piccoli sulle creature del mare: I libretti del mare.

Si tratta di dieci piccole storie in rima sugli animali che popolano il mare per i più piccoli che una volta finita la lettura, si potranno divertire a impilare i libretti, come se fossero dei veri e propri mattoncini!

Quello che rende questi libretti davvero particolari è l'utilizzo di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e di inchiostri ecologici per realizzarli!
La casa editrice Sassi Editore si propone come obiettivo quello di trasmettere ai bambini l'amore e il rispetto per la natura scegliendo temi riguardanti l'ecologia che diventa al tempo stesso divertimento, voglia di scoperta, creatività, amore per la lettura.
Il piccolo formato li rende particolarmente adatti ad essere portati ovunque, per la felicità delle mamme che non appesantiranno particolarmente le loro borse!

Autore: Lesley Breen Winslow
Editore: Sassi Junior
Età di lettura: da un anno

8 commenti:

  1. ma che bella la ribrica del venerdì!!!sono sempre in cerca di nuove idee libresche!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...sul blog homemademmamma puoi trovare tante blogger che partecipano con le loro proposte libresche!

      Elimina
  2. Deliziosi in formato pratico da portare in giro!noi abbiamo appena imparato la parola ganchio, ah non si dice così....vabbè la stiamo imparando dai!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah...che bello quando i piccoli iniziano a parlare e ad inventare parole nuove!

      Elimina
  3. Davvero carini. Li ho visti in libreria e la tentazione di prenderli è stata davvero tanta... per regalarli, però noi abbiamo superato quella fase...

    RispondiElimina