Costruire un sottomarino con un palloncino

10.7.13 MadreCreativa 9 Comments

In casa abbiamo una bellissima radiolina a forma di sottomarino che ascoltiamo sempre! L'altro pomeriggio Lorenzo la guarda e, come spesso accade, mi chiede: "mamma costruiamo un sottomarino?".
Pensa, che ti ripensa mi viene un'idea semplicissima, ma che per fortuna mia, funziona: costruire un sottomarino con un palloncino!
Materiale occorrente:
palloncino
gomma crepla
forbici
nastro adesivo
pennarello indelebile

Ho gonfiato il palloncino e l'ho riempito con un po' d'acqua, in modo da renderlo più stabile una volta immerso (questa non l'ho pensata io, ma me l'ha suggerita papà A. che in queste cose, è come dire, più ferrato!).
Dalla gomma crepla ho ricavato l'elica posteriore e la parte superiore che ho fissato al palloncino con del nastro adesivo.
Con il pennarello indelebile ho disegnato tre oblò che ho dipinto di azzurro con un po' di tempera...et voilà il sottomarino è pronto per galleggiare in mare!
"Questo è un sottomarino speciale, che non va sottacqua!"
"Ma no mamma! Questo devo ripararlo perchè si è rotto!"(non è mai impreparato, lui).



9 commenti:

  1. Con i bambini la fantasia non ha limiti... e tu sei bravissima a non limitarla!
    Buona giornata creativa!

    RispondiElimina
  2. ma è carinissimo. Appena torna il mio topino la facciamo.

    RispondiElimina
  3. bellissima idea, la faremo di sicuro!

    RispondiElimina
  4. Quello di cui avevo bisogno: un blog con idee per FARE cose con le bimbe, ma a misura di bimbe. Troppi lavori per mamme creative ambiziose in giro: qui è tutto alla loro portata! Complimenti

    RispondiElimina
  5. ma che bello!! anche io voglio uno yellow submarine ora!!! ahahah!! grazie per aver condiviso questa simpatica idea: credo proprio che verrà inserita nella lista dei lavoretti da fare!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. idea carinissima!! :-D per farlo andare sott'acqua (o comunque farlo immergere un po') basta metterci un po' d'acqua dentro...

    RispondiElimina