Sabbiarelli dentro - Sabbiarelli fuori

29.11.13 MadreCreativa 10 Comments

Ho conosciuto i Sabbiarelli su facebook e me ne sono subito innamorata. Le sabbie colorate con cui realizzare attività creative, mi è sembrata un'idea davvero fantastica.
Quando poi mi è stato proposto di provare questo gioco a casa, insieme al mio quattrenne ne sono stata entusiasta e lui con me. Appena ha visto tutte quelle sabbie colorate è stato felicissimo. 
Ha scelto di realizzare un bellissimo quadretto pretagliato raffigurante un dinosauro e con pazienza e concentrazione ha portato a termine il suo lavoro.
L'unica cosa che mi ha concesso, è stato di sollevare la pellicola protettiva delle diverse parti del disegno, con lo spellicolino!
Guai a toccare le sabbie, quelle potevano essere manovrate solo dal quattrenne creativo, tutto fiero del suo quadretto con il dinosauro!
Quando, finalmente, è arrivato il mio turno (una mattina che il quattrenne era all'asilo) di giocare con i Sabbiarelli, ho pensato di realizzare delle decorazioni per l'albero Natale utilizzando le sabbie colorate.

Ho disegnato al centro di una stella di polistirolo, una stella più piccola.
Ho ricoperto la stella di colla vinilica e vi ho versato della sabbia rossa.
Ho lasciato senza colla e sabbia solo la stellina centrale che ho ricoperto di colla glitter. Un gancetto per appendere la stella e il gioco è fatto!
Allo stesso modo ho rivestito una pallina di polistirolo alternando uno spicchio di sabbia colorata gialla e uno spicchio di colla glitter oro.
Per realizzare gli spicchi mi sono aiutata con del nastro di carta.
Una volta asciutti i diversi spicchi, ho rimosso il nastro di carta ed ho infilato un gancetto per poter appendere la pallina!
Mi sono talmente divertita che ho decorato anche delle palline di plastica trasparenti.
Ho aperto le palline, steso un velo di colla vinilica solo su una metà delle palline e le ho cosparse con le sabbie colorate (una volta asciutte ho richiuso le palline).
Con della lana ho realizzato dei fiocchetti che ho fissato sempre con della colla vinilica sulle palline et voilà delle palline colorare da appendere all'albero di Natale.
Che ve ne pare?

10 commenti:

  1. Ma che interessanti questi sabbiarelli! Li sto vedendo in vari blog e mi attirano un sacco!

    RispondiElimina
  2. Li ho consciuti a SGULP in fiera a Padova. Qui vedi la foto con l'albero con gli addobbi fatti con i sabbiarelli.
    http://mammaorsacuriosona.blogspot.it/2013/11/uno-due-tre-sgulp.html
    ma da che età li consigli? Mi sembrano ancora troppo difficili per la mia orsetta di 3 anni.

    RispondiElimina
  3. Li ho visti in un negozio e dicono che li vendono tantissimo, è la novità del momento.
    Molto belle le cose che avete realizzato

    RispondiElimina
  4. occhei, adesso DEVO andare alla ricerca di questi magnifici Sabbiarelli...

    RispondiElimina
  5. Una cosa più bella dell'altra! Li voglio anche io i Sabbiarelli per Natale!!!!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimi questi sabbiarelli! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! :-) Anche Carlo adora i dinosauri :-) Se ti fa piacere ti aspetto per festeggiare il mio compliblog! Buon week end, Marta

    RispondiElimina
  8. anch'io mi sono innamorata dei sabbiarelli, li ho visti l'anno scorso ad Abilmente, ma non li ho ancora presi per la paura di sabbia, appunto, dappertutto …

    RispondiElimina