Quando stirare diventa facile: Philips PerfectCare

2.12.13 MadreCreativa 1 Comments

Io odio stirare! Lo trovo una grandissima perdita di tempo e infatti, mentre stiro in genere faccio altre cose: ritaglio cartoncini, scatto fotografie, completo qualche creazione, correndo sempre il rischio di bruciare quello che sto stirando (non a caso il rivestimento dell'asse da stiro da bianco ha cambiato colore: è diventato marrone bruciato!).
Poi in casa mia è arrivato il ferro da stiro Philips PerfectCare e nonostante la mia diffidenza ("non mi piacerà mai stirare!") ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Grazie all'innovativa tecnologia OptimalTemp non è necessaria alcuna regolazione di temperatura, attraverso un'unica combinazione di vapore e temperatura, è possibile stirare su tutti i tessuti, senza rischi di sgocciolamenti o bruciature.
Infatti nonostante io abbia continuato ad allontanarmi dall'asse da stiro ogni dieci minuti, non ho avuto alcun timore di bruciare le camice del marito!
Il processore avanzato Smart Control tiene la temperatura costante a 130° evitando, così, anche effetti lucido sui tessuti.
Quello che ho apprezzato soprattutto di questo ferro da stiro sono stati la leggerezza e la silenziosità.
Il precedente ferro emetteva un fastidiosissimo rumore, ogni volta che doveva avvisarmi di caricare il serbatoio dell'acqua,  suscitando le proteste del quattrenne "mamma non riesco a sentire quello che dice Peppa!" e costringendomi a stirare in solitudine.
La leggerezza poi velocizza piacevolmente il tempo di stiratura.
Confesso che quando ho stirato per la prima volta mi sembrava fin troppo facile, come se stessi maneggiando il ferro da stiro giocattolo di mio figlio, poi ho trovato questa maneggevolezza un altro punto a favore di questo ferro da stiro.
Da ultimo la possibilità di ricaricare comodamente con l'acqua del rubinetto il serbatoio in qualsiasi momento e riuscire a stirare più di due ore continuativamente, rendono questo ferro davvero utile per chi  alla stiratura può o vuole dedicare il minor tempo possibile.
Non posso dire che ora io sia diventata un'appassionata di stiratura ma sicuramente la praticità del ferro da stiro Philips PerfectCare e le sue caratteristiche che permettono di risparmiare tempo, hanno reso questa noiosa faccenda domestica, molto più piacevole.
Ora non resta che convincere il marito che stirare non è mai stato così facile e che è arrivato anche per lui il momento d'iniziare!

1 commento:

  1. A me piace stirare, lo trovo rilassante...è il tempo che mi manca!!!
    ...secondo te, lo inventeranno un ferro che appoggiato vicino allo stendino...fa tutto lui ^o^ ??? Scherzo, of course!
    Molto interessante...penso che me lo annoto, il mio inizia a dare segni di smarrimento, a tratti... U_U

    RispondiElimina