Le Magnifiche M ovvero Ciondolo con Perline Pyssla

7.5.14 MadreCreativa 4 Comments

Ed eccoci arrivate all'ultimo appuntamento con le "Magnifiche M ovvero Guest Post per la festa della Mamma".

Oggi è il mio turno e voglio presentarvi un tutorial per realizzare una ciondolo con le perline Pyssla dell'Ikea, pur non disponendo del telaio.
Avevo acquistato il barattolone da mille miliardi di perline tempo fa, ma non avevo preso anche i telai, per questo motivo le perline sono rimaste inutilizzate per tanto tempo!
Ora con l'arrivo della festa della mamma, ho deciso di riprenderle e di creare un ciondolo provando a fare a meno del telaio (e ci sono riuscita)!
Per prima cosa ho disegnato uno schema del ciondolo che volevo realizzare su un foglio di carta (potete scaricare lo schema qui).
Dopo ho ricoperto lo schema con del nastro bi-adesivo (in questo modo le perline sarebbero rimaste ferme anche su un semplice disegno!) ed ho iniziato a fissare le perline.

Una volta terminato il disegno con le perline, ho passato sopra il ferro da stiro caldo, non dimenticando di ricoprire le perline con della carta da forno et voilà il ciondolo per la festa della mamma è pronto!
Ed ora veniamo ai ringraziamenti! Vorrei ringraziare di cuore le altre super blogger, nonché super mamme Valentina, Sara e Rita.
Sono stata davvero onorata di ospitarle nella mia casa, che con i loro Guest Post (i vasi super colorati di Valentina, l'anello fiocco di Sara e i dadi relax salva mamma di Rita, si è arricchita di cose belle!


4 commenti:

  1. Devo proprio decidermi a comprare queste perline!!! Bellissimo ciondolo!!!

    RispondiElimina
  2. Molto belli tutti e quattro i progetti.
    Parecchio ingegnoso anche il tuo metodo per ovviare alla mancanza del telaio.
    Carinissimo il ciondolo che hai realizzato. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Il ciondolo è proprio carino... anche se ho il telaio (i telai...) vorrei provare il tuo metodo...

    RispondiElimina