Io amo la doodle art!

11.9.14 MadreCreativa 0 Comments

Avete presente quando iniziate a gironzolare su Pinterest e senza esservene accorte sono trascorse ore e voi siete in estasi con gli occhi pieni di bellezza?
Ecco una settimana fa, mentre guardavo un po' là un po' qua, mi sono imbattuta nella doodle art e me ne sono innamorata.
Senza saperlo avevo in casa due cuscini acquistati da Ikea, realizzati con questa tecnica che fanno bella mostra sul mio divano.
Cosa significa doodle art? Arte dello scarabocchio.
Vi sarà di sicuro capitato mentre parlavate con un'amica al telefono o mentre la prof. spiegava la lezione di scienze, di iniziare a realizzare degli scarabocchi su un foglio con una penna nera.
Bene la ripetizione di questi scarabocchi causali genera una serie di disegni astratti molto raffinati.
La cosa bella è che chiunque può provare ad avvicinarsi a questa arte (anche i bambini), bastano un foglio bianco e una penna o un pennarello nero (ecco il mio primo esperimento).
Il disegno inizia a strutturarsi partendo sempre da un quadrato (9 x 9 cm) sul quale si possono disegnare infinite combinazioni di segni. E' una pratica che favorisce la concentrazione e stimola la creatività e per quanto mi riguarda è divertentissimo.
Io mi sono avvicinata da poco, ma mi sono davvero appassionata a questa tecnica di disegno a mano a mano libera.
Vi farò vedere i miei progressi.
E voi cosa avete scoperto girovagando su Pinterest?

0 commenti: