Via l'odore dei pannolini da casa nostra!

27.11.14 MadreCreativa 2 Comments

Pur essendo io una convinta ambientalista, che nel corso della sua vita ha cercato di correggere errori compiuti a danno dell'ambiente, c'è una cosa a cui non riesco proprio a dire di NO e sono i pannolini usa e getta per bambini!
Le amiche ci hanno provato a convertirmi ai pannolini lavabili, me ne avrebbero portati a casa a vagonate, ma io non cedo, sono irremovibile.
Per quanto mia nonna dicesse che la cacca dei bambini è santa, mi basta toglierla via dal sederino della mia principessa e non anche dai pannolini lavabili, per questo non rinuncio ai cari pannolini usa getta.
L’unico inconveniente è l’odore che permane nella pattumiera. Dopo un paio di giorni io e mio marito tiravamo a sorte chi dovesse scendere a buttare nel bidone dell’immondizia il sacchetto con i pannolini sporchi e ogni volta che toccava a me scendevo le scale con il naso chiuso e la bocca storta.
Purtroppo se si scelgono i pannolini usa e getta, le scene in casa sono queste, d’altronde non si può avere tutto. Invece sì!
Stufi del cattivo odore, abbiamo accolto a braccia aperte in casa nostra Tommee Tippee Sangenic, l’avvolgi-pannolini che elimina germi e odori.
Questi della Tommee Tippee sono proprio dei geni! Hanno studiato un modo per avvolgere singolarmente ogni pannolino in pochi secondi  ed eliminare così quegli odori nauseabondi!
Le dimensioni ridotte lo rendono anche perfettamente collocabile in qualsiasi spazio della casa.
Buttare i pannolini nel bidoncino è ormai diventato compito del cinquenne di casa, che si diverte a girare la manopola presente all’interno per avvolgere individualmente ogni pannolino.
Abbiamo anche dato un nome al bidoncino che, essendo rosa, abbiamo ribattezzato Gigia e su di lei abbiamo inventato una buffa filastrocca:

Gigia è la mostriciattola mangia pannolini
li manda giù come fossero panini
Gigia è la mostriciattola mangia pannolini
 che fa felici mamme e bambini
Gigia è entrata nei nostri cuori
e da casa nostra sono usciti gli odori

 In casa nostra cerchiamo di prendere tutto con il sorriso, per affrontare più distesi le piccole noi quotidiane, del resto…siamo mamme ma take it easy!

Volete conoscere di più su Sangenic? Cliccate qui:

2 commenti:

  1. conosco quella manopola che gira-gira-gira... mi hai ricordato i primissimi mesi di vita di mio figlio, posso capirti :-)

    RispondiElimina