Seggiolino AxissFix di Bébé Confort: sei motivi per sceglierlo

16.2.15 MadreCreativa 2 Comments

La scelta del seggiolino per l’auto, da parte dei genitori, è sempre importante. I viaggi in macchina devono avvenire in assoluta sicurezza mentre, troppo spesso, mi capita di vedere bambini trasportati senza sistemi di ritenuta né cinture di sicurezza allacciate.
Mettere a repentaglio la propria e l’altrui vita per una semplice cintura, è qualcosa che va assolutamente condannato.
Ormai sono trascorsi più di due mesi da quando abbiamo avuto l’occasione di provare il seggiolino AxissFix di Bébé Confort e posso affermare che si tratta di un seggiolino di ottima qualità, che mi sento di consigliare a tutti i genitori di bambini piccoli per questi motivi:
-     Grande facilità di montaggio in macchina grazie al sistema Isofix.
-     Assoluto comfort della seduta. Il seggiolino imbottito avvolge perfettamente il bambino e mia figlia di nove mesi che solitamente non si addormenta in macchina né nel passeggino ma solo  in braccio, durante i viaggi medio lunghi è riuscita a rilassarsi e riposarsi.
-     Possibilità di ruotare il seggiolino di 360 gradi, per sistemare i propri figli comodamente. Quando viaggio con la mia bambina in macchina, ho come minimo due borse (la mia e quella con tutto il necessaire per lei) perciò poter girare il seggiolino verso la portiera durante le operazioni di “carico e scarico” è una grandissima comodità.
-     Presenza dei ganci che aiutano a tenere aperte le cinture di sicurezza quando si posiziona il bambino sul seggiolino. Carichi di borse e infagottati fino ai capelli, avere il seggiolino sgombro da tutto per poter sistemare al meglio il bambino, è un vero valore aggiunto.
-     Omologazione i-Size per un utilizzo prolungato in senso contrario di marcia, a migliore protezione del collo e della testa.
-     Rivestimento lavabile che può essere tolto senza smontare le cinture. Con i bambini piccoli capita spesso di dover lavare il seggiolino e avere la possibilità di rimuovere il rivestimento senza dover smontare tutto è davvero pratico.
Il seggiolino AxissFix è stato davvero studiato ponendo molta attenzione alla sicurezza, ma con un occhio molto attento a tutte le esigenze dei genitori, che sono alla ricerca per i loro bambini di qualcosa di comodo, sicuro ma anche pratico.

2 commenti:

  1. Questo seggiolino è in assoluto uno dei miei prossimi MUST!! Viviamo in una strada in cui è praticamente impossibile avere entrambe le portiere libere, una volta parcheggiato, perciò il fatto di poter ruotare la seduta è assolutamente essenziale!! Grazie del post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente, è ottimo sotto tutti i punti di vista!

      Elimina