Craft for Mums: la collana di Roberta

31.3.15 MadreCreativa 8 Comments

Quando ho pensato di creare la rubrica Craft for Mums, mi è subito venuto in mente di ospitare dei Guest Post di altre blogger che come me amano creare, utilizzando materiali facilmente reperibili nelle proprie case ( creative vi aspetto! Se volete scrivere un post per questa rubrica, scrivete un commento qui sotto).

Con estremo piacere inaugura la prima serie di Guest Post della rubrica, Roberta Pini  "mamma blogger da circa un anno con il pallino per le cose fatte a mano".
 Nel suo blog Colori Idee e Creatività propone progetti craft facili che si possono fare con i bambini e qualche progetto dedicato alle mamme. La creazione di gioielli è una delle sue passioni e in questo post ci presenta una collana facile e d'effetto realizzata con le spille da balia.
 Lascio a lei la parola:

Occorrente: 80 cm di fettuccia lycra elastica nera (la trovate in merceria o nei negozi specializzati) 8 spille da balia piccole, 8 spille da balia medie e 7 spille da balia grandi
Costo materiali: euro 2.40

Procedimento
Step 1
Con le forbici taglia la punta di una estremità della fettuccia. Tendi la lycra in modo da farle prendere forma tubolare.
 
Step 2
Metti in fila le spille da balia ricreando la forma che vuoi dare alla collana. Io ho scelto questa serie: 4 spille da balia piccole, 4 medie, 7 grandi, 4 medie e per finire 4 piccole.




Step 3
Passa l'estremità appuntita nel foro della spilla da balia e inserisci tutte le spille dalla stessa parte.
Step 4
Sistema le spille da balia al centro e la collana è pronta. Se vuoi puoi aggiungere delle perline e creare forme diverse.


Io la trovo bellissima semplice e chic, in perfetto stile con questo blog!
Grazie Roberta.





8 commenti:

  1. È bellissima e semplicissima da fare...idea fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Floriana, grazie! Sono di essere la prima a partecipare a questa bella iniziativa e curiosa di vedere i prossimi post, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono persa un felice... Sono felice di essere... Grazie dei commenti , baci

      Elimina
  3. Bella!!! mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  4. La faccio di sicuro! Sono appena entrata nel periodo "scollature da riempire"... ;)
    Grazie per questa bella proposta Floriana! E grazie anche a Roberta!

    RispondiElimina
  5. semplice e sciccosa, brava rob
    carmen

    RispondiElimina