Back to School: cartoncini motivazionali da stampare

9.9.15 MadreCreativa 6 Comments

Quello che più mi terrorizza dell'inizio della scuola elementare del seienne, e che il seienne NON voglia andare a scuola!
Già mi immagino con la vestaglia ed i bigodini che mi avvicino al letto per svegliarlo e lui mi urla "NON VOGLIO ANDARE A SCUOLA" scompigliando la mia messa in piega e la mia apparente calma zen.
Dal momento che sono un po' Mary Poppins inside (e non solo inside), ho deciso di creare per lui dei cartoncini motivazionali.

Delle frasi d'incoraggiamento da nascondergli nei quaderni, nello zaino e nelle tasche dei pantaloni, che lo aiutino a superare i possibili momenti di difficoltà e di sconforto, come mamma zebra fa con Zeb nel libro "Zeb e la scorta di baci".

Sono frasi semplici che anche il seienne che leggiucchia un po', può facilmente comprendere.
Visto che care mamme siamo tutte nella stessa barca e anche se state ridacchiando alla lettura di questo post siete in ansia anche voi, ho creato un file da stampare in caso l'idea vi sia piaciuta.
Dopo averli stampati ho intenzione di plastificarli con del nastro adesivo trasparente in modo da renderli più resistenti.
Voi cosa state preparando per vincere l'ansia da ritorno a scuola?

Con questo post partecipo al Linky Party back to school di My Little Inspirations
My Little Inspirations - Handmade Back to School Linky Party

6 commenti:

  1. Io insegno e sono mamma di una bimba di 5 anni... Quindi i buoni propositi sono su vari fronti. Per adesso cerchiamo di andare a letto prima in modo che lunedì si arrivi ad un orario decente all'asilo ^_^

    RispondiElimina
  2. Le mie figlie ormai sono grandicelle (19 e 11 anni e mezzo) ma un po' di sano incoraggiamento fa bene a tutte le età.... hai avuto una fantastica idea! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! D'altronde a noi mamme piace tanto coccolare i nostri figli e questo può essere un altro modo per farlo!

      Elimina
  3. Grazie per aver partecipato a Handmade Back to School Linky Party!

    RispondiElimina
  4. idea da condividere anche per figli adulti.....gli incoraggiamenti ...DOVERE dei genitori !!??

    RispondiElimina