Regalo da una scatola di scarpe

10.11.15 MadreCreativa 0 Comments

Giulia ha iniziato a camminare a sedici mesi. La mia felicità ed emozione quando ha iniziato a muovere i suoi primi passi, sono state enormi!
Lei che non rotolava quando avrebbe dovuto, che ha iniziato a gattonare quando gli altri bambini già camminavano, ora muoveva i suoi piccoli piedi verso di me con le sue Naturino!
Già, ma ora che lei aveva le sue belle scarpe ai piedi, cosa farne della scatola? Ho pensato di realizzare un regalo per il migliore amico del figlio più grande. Un pensiero semplice ma fatto con il cuore.

Materiale occorrente:
carta da regalo
colla vinilica
forbici
cartoncino colorato
colla a caldo

Abbiamo rivestito la scatola delle scarpe con della carta da pacchi (il seienne ha scelto una carta molto festosa e colorata) e la colla vinilica.
Abbiamo fissato un piccolo specchio rettangolare con della colla a caldo, nella parte interna della scatola.
Il seienne ha preparato un biglietto su un cartoncino colorato, con la scritta: “ecco il ritratto del mio miglior amico”, che abbiamo fissato nella parte opposta allo specchio, con del nastro adesivo.

Ecco il nostro regalo realizzato riciclando la scatola delle scarpe. Sono sicura che l’amichetto del seienne rimarrà entusiasta della sorpresa!

0 commenti: