Festa del papà, lavoretti per lui fatti dai bambini

Per festeggiare degnamente il proprio padre il 19 marzo, perché non far realizzare ai bambini dei regali unici e originali? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per fare gli auguri di buona Festa del Papà!

Festa del Papà, come realizzare dei regali semplici per lui

Non serve molto per accontentare un papà: come si dice, basta il pensiero. Ma se si vuole sbalordire il babbo, ecco alcuni lavoretti in cui si possono cimentare i bambini con l’aiuto della mamma. Sono delle creazioni facilmente adattabili ai gusti e alle preferenze sue, oltre che facili da realizzare.

Festa del papà, premiarlo con la Supercoppa dei Papà

Realizzare una coppa per premiare il babbo è facilissimo: si prendono due bicchieri di carta e si devono colorare con la vernice spray oro ( lo può fare la mamma). Quando è tutto asciutto, si possono prender ei colori acrilici o a tempera e decorarli ulteriormente. Usando un cartoncino colorato d’oro anch’esso, bisogna realizzare i manici della coppa, lasciando una piccola aletta in modo da poterli incollare facilmente al bicchiere. Incollare dapprima i due bicchieri tra di loro, poi per ultimi i manici: attenzione che la Supercoppa dei Papà deve essere asciutta per il 19 marzo, ne sarà molto fiero!

Lavagnetta memory per ufficio, super regalo per il miglior padre del mondo

Se il proprio padre fa un lavoro d’ufficio o lavora a casa, si può creare un regalo utile e divertente utilizzando un foglio di sughero ( si trova nei negozi di bricolage). Bisogna realizzare una cornice decorativa, stampando e ritagliando una immagine che rappresenti lui. Ad esempio, se gli piace il calcio, si può ritagliare il tutto a forma di pallone, o se gli piace leggere, a forma di libro. Non bisognerà fare altro che incollare due gancetti sul retro e appendere al muro la lavagnetta memory. Sarà il papà a procurarsi post-it e fermagli per usarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *