Appendiabiti da parete: come arredare la cameretta dei bambini

Arredare la camera dei più piccoli può diventare un gioco molto divertente, da fare assieme al partner o con amici e amiche. Pensiamo ad esempio alle coppie in dolce attesa che stanno costruendo la cameretta per il loro bebè in arrivo, che trepidazione scegliere il colore delle pareti, la culla e gli armadietti!

Ma rivolgiamoci anche alle maestre della scuola dell’infanzia che trascorrono con i loro piccoli allievi tutta la mattinata e vogliono dare un tocco di colore all’aula o alla stanza dei giochi. Gli appendiabiti da parete sono un accessorio interessante e divertente per rallegrare qualsiasi cameretta, declinati in una palette cromatica assortita e tanti differenti materiali, tutti sicuri e di qualità.

In commercio, anche online, esistono tante tipologie di appendiabiti, sia da terra che da parete, come su verdelillahome.com: questi ultimi sono sicuramente più sicuri perché sono fissati al muro e quindi è difficile che cadano o possano in qualche modo urtare il bambino. Vediamo insieme qualche tipologia interessante per arredare la cameretta dei bambini e portare, con un solo oggetto, una ventata di freschezza.

Appendiabiti da parete: differenti colori, forme e materiali

Gli appendiabiti da parete per la stanza dei più piccoli devono avere, come prima cosa, delle forme divertenti che piacciano al nostro bambino. Ad esempio, possono raffigurare le forme degli animali di campagna, delle mucche, dei maialini rosa, delle galline e dei coniglietti.

I pomelli in cui sarà appoggiata la giacca o l’indumento del bambino, possono essere in legno colorato, zoomorfi e prendere spunto anche dalla savana, con le testine delle giraffe, dei rinoceronti o degli elefanti dalle orecchie giganti. Questo è un modo intelligente per avvicinare il bambino alla scoperta della natura e degli animali, per appassionarlo a quello che lo circonda.

Si possono trovare anche dei modelli più stilizzati e di design, come quella del bruco, con pomelli applicati per appoggiare gli indumenti, o altre forme, a seconda del genere del bambino: cuoricini, fiocchi, macchinine, bamboline da origami o piccoli dinosauri preistorici. In più, si può prendere spunto dal cielo e dall’universo, applicando alle pareti dei pratici pomelli adesivi in poliuretano o in silicone, a forma di luna e stelle, magari fluorescenti e che brillano al buio.

Tra i modelli più venduti sopratttutto online troviamo i modelli di Arti e Mestieri che offre un vasto assortimento di proposte per la cameretta dei bambini in differenti fogge e materiali.

Per crescere un aspirante Mozart o Beethoven, non c’è niente di meglio del modello 3 pezzi Arti e Mestieri, in metallo, a parete, tagliato a mano che racchiude tutta la bellezza e la qualità di un prodotto di fattura 100% Made in Italy.

Questo attaccapanni da parete raffigura le note musicali, due crome e due semicrome, accompagnate da una cicciotta chiave di violino: il pomello è funzionale ed è inserito nella pancia della nota. Questo modello è realizzato a mano e tagliato artigianalmente a laser, ha una superficie liscia e un finish lucido e bello da vedere, in una varietà di tinte che vanno dal nero alle sfumature più chiare e a contrasto.

Decorare la cameretta dei bambini con questo modello Arti e Mestieri, con note musicali, è un’idea simpatica perfetta per arricchire il muro della stanza con fantasia, in un immaginario pentagramma di giacche e maglioncini.