smartphone

Acquistare un nuovo smartphone: quale scegliere nel 2022

Al giorno d’oggi chiunque difficilmente può fare a meno di uno smartphone, visto che viene usato per svolgere qualsiasi tipo di attività. In fin dei conti, si tratta di un vero e proprio investimento, a maggior ragione se poi tale smartphone dovesse essere usato anche in relazione a delle attività legate al vostro lavoro.

Quindi, nel caso in cui siate alla ricerca di uno smartphone adatto alle vostre esigenze e preferenze, proviamo a capire quali siano i device più affidabili e performanti attualmente presenti sul mercato, tenendo conto ovviamente anche della propria disponibilità dal punto di vista economico. In effetti, il budget gioca un ruolo molto importante nella decisione finale, dal momento che uno smartphone che ha un prezzo ben al di sopra rispetto alla cifra che si può spendere è evidentemente da scartare a priori. Forse non lo sai, ma hai la possibilità di richiedere in prestito piccole somme di denaro (anche 1000€) per far fronte a questa tipologia di spese.

Il Samsung Galaxy S22 Ultra

Ecco con la vera chicca del 2022: questa novità del colosso asiatico è uno smartphone al top di gamma e al momento un gran numero di addetti ai lavori convengono che si tratta del modello migliore in circolazione sotto un gran numero di aspetti.

Tra i principali vantaggi legati alla scelta di un Samsung Galaxy S22 Ultra come vostro nuovo dispositivo c’è sicuramente il fatto di poter contare su un comparto fotografico a dir poco eccellente. Tra fotocamere e zoom, in effetti, c’è davvero da divertirsi, oltre che una S Pen davvero eccezionale, che non ha eguali. Qualche piccola pecca? Non c’è lo slot per inserire la microSD, mentre si potrebbe fare comunque qualche passo in avanti dal punto di vista dell’autonomia.

Il Galaxy S22 Ultra si può considerare un device completo sotto tutti gli aspetti. La potenza è impressionante e la batteria è decisamente capiente. La presenza di uno schermo da 6.8” a 120 Hz, rende la visione molto fluida e anche decisamente luminosa: insomma, una soluzione perfetta anche per gli amanti del gaming.

IPhone 13 Pro e Pro Max

Le due chicche dell’ultima generazione del marchio Apple: stiamo facendo riferimento all’iPhone 13 Pro e iPhone 13 Max. Anche in questo caso, le prestazioni sono davvero di altissimo livello, così come l’autonomia, che è decisamente elevata. Uno schermo a 120 Hz, un netto miglioramento dal punto di vista fotografico, Apple ha migliorato notevolmente anche l’autonomia e la potenza, mettendo a disposizione tutti i punti di forza della sua gamma.

Indipendentemente dal fatto di disporre di un iPhone 13 Pro e Pro Max, il vantaggio è quello di poter contare sul medesimo display OLED, caratterizzati da importanti livelli in termini di nitidezza e luminosità. Il fatto che ci siano notch può portare qualche fastidio certamente, ma il vantaggio è che le dimensioni di tale elemento sono state ridotte e, di conseguenza, non è così ingombrante sia dal punto di vista delle dimensioni che sotto il profilo tecnico.

OnePlus 13 Pro

Ecco un altro ottimo device che sta ottenendo un successo strepitoso nel 2022. Tra i vantaggi di optare per l’acquisto di un simile modello troviamo indubbiamente un sistema di ricarico davvero rapidissimo, oltre che un prezzo estremamente conveniente per tutte le funzionalità pro che riesce a supportare.Le specifiche sono da top di gamma, anche se poi il prezzo, per la fortuna di tutti gli appassionati, è nettamente più basso in confronto ad altri device. Nel caso in cui siate alla ricerca di uno smartphone in grado di assicurare un alto livello di autonomia, allora OnePlus 10 Pro rappresenta una soluzione perfetta per tale esigenza. Merito della ricarica wireless da 50W e la ricarica cablata da 80W, che sono davvero notevolmente rapide.